14 giugno 2010

Skateplaza di Rivalta - Lettera aperta.

Stamattina mi è giunta in casella di posta la seguente mail di Eugenio Bastianini, architetto e progettista della nuova (e ancora non terminata) skateplaza di Rivalta.
Prego di leggerla, rispettarla e farla girare a tutti quanti:

Ciao a tutti,

ho saputo che la scorsa domenica molti di voi sono andati a Rivalta a testare le strutture; tutto questo mi fa molto piacere; purtroppo questa mattina ho ricevuto una telefonata, non bella, dal vice sindaco (come pure Matteo Barale, che ci legge in copia).
Il vice sindaco mi voleva comunicare che il direttore dei lavori (ing. del comune - che conosco e che vi assicuro è meglio averlo come amico che come nemico) non era assolutamente contento che degli estranei (seppur futuri fruitori dell'area progettata) si fossero imbucati in un'area di cantiere ancora aperta e a lavori non ultimati utliizzando le strutture non ancora completate.
Le motivazioni sono varie, prima fa tutte l'incolumità di chi vi accede (avrete notato ancora la presenza di chiodi e legname sparso!);
in secondo luogo l'ipotesi di reato (civile o penale poco inporta);
in terzo luogo la possibilità di recare danni irreversibili a parti dell'intervento prima che siano terminati tutti i lavori necessari per garantire la funzionalità e durevolezza del park. Nel caso la ditta decidesse che si sono verificati danni o furti il Comune non esiterebbe a fare denuncia verso ignoti.

Come skater mi sento una merda a chiedervi quanto leggerete, sono comunque convinto che capirete.

Aspettate la fine lavori per skeitarvela!!!! (quindi non tanto.) (per fine lavori si intende quando smantelleranno l'intera recinzione che contiene il park.)

Fatela girare!

Grazie,
Eugenio


Ancora un pò di pazienza e poi sarà completamente skateabile, quindi Vi prego di rispettare quanto richiesto dal Sindaco e da Eugenio e ci guadagneremo di più tutti.

Peace.

Nessun commento: