24 luglio 2009

Vans DownTown ShowDown in TURIN!


Cito da Skatemap perchè sono pigro e non ho voglia di scrivere una news con questo caldo :D

Nel mare dei format degli skate contest che ogni anno vengono inventati, sicuramente il Downtown Showdown di Vans è uno dei più creativi ed originali: una sfida tra diversi team di board company, non in uno skatepark o in uno skatespot, ma su strutture, spesso belle ignoranti, disegnate per l'occasione da ciascuno dei team in gara.
In Usa il contest è giunto ormai alla quarta edizione ed ha visto sfidarsi, all'interno dei Panamout studios a LosAngeles team del calibro di Deathwish, Foundation, Toy Machine, Girl, Real, Element, Habitat, Creature, Black Label, Blind e Flip

E' notizia di qualche giorno fa, anticipata sul web internazionale Vans, e confermata questa mattina da una serie di comunicati stampa, che il 12 Settembre prossimo, a Torino, si terrà l'edizione europea del contest supportata oltre che da Vans anche da Fiat. Ben 50.000 gli euro in palio che alcuni dei migliori team europei si contenderanno sul tetto dello storico Lingotto di Torino.

Si sa ancora poco sulle company invitate se non che saranno sei e che tre di loro dovrebbero essere Clichè, Blueprint ed heroin skateboards e a quanto pare solo 300 fortunati avranno la possibilità di vedere il contest.
Nell'attesa di saperne di più, se volete farvi un'idea di cosa si tratta date un'occhio alle immagini ed ai video delle precedenti edizioni americane.


Noi di Problematic lo sapevamo già da qualche settimana, ma come si dice: "Non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco" quindi abbiamo preferito aspettare con qualsiasi tipo di comunicazione.
Ma ora è UFFICIALE!

Got Invitations? ;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa come fare per andarlo a vedere??? visto che è limitato a 300 persone grazie a tutti quelli che mi rispondono.

Anonimo ha detto...

giusto chime, come facciamo ad essere nei 300?
le persone che potranno entrare quando vengono scelte?