11 giugno 2009

Line It Up



Come avrete già sentito da alcuni rumours in giro da qualche giorno, questo venerdì, 12 giugno, piazza Vittorio diventerà teatro di una giornata all' insegna della skateboard culture.

Da un idea di Skateboarding' s Finest nasce infatti "Line It Up", un contest nel quale verrà premiata la best line, e molto altro ancora durante l' intero arco della giornata.

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale dell' evento:

Un insolito formato e una cornice tanto inaspettata quanto stupenda per un contest di skateboard.
Nel mese di Giugno si svolgerà infatti nel cuore di Torino, in piazza Vittorio, "Line It Up", una gara di skateboard, preceduta da una giornata aperta agli allievi delle scuole interessati ad avvicinarsi a questa disciplina (meglio definita da chi la pratica da tempo "stile di vita") che si allontana da tutte le classiche competizioni in skatepark e si riavvicina allo street skateboarding. Una pratica in Italia ancora molto underground rispetto al resto d' Europa e d' oltreoceano, che sta prendendo piede solo ora anche nel nostro paese e in particolare a Torino, città da sempre molto attenta alle novità e alle innovazioni di questo sport che esordirà anche alle Olimpiadi di Londra nel 2012.
La gara, che si terrà alla sera, vedrà impegnati alcuni tra i migliori skaters di Torino e Piemonte, che dovranno affrontare in sequenza più strutture e il vincitore sarà decretato in base alla qualità dei suoi tricks su ognuna di esse.
Ma il momento “centrale” dell’evento sarà al pomeriggio, quando i “campioni” metteranno la propria esperienza “al servizio” dei ragazzi, per insegnare loro le basi dello skateboarding ed accompagnare chi sarà interessato ad avvicinarsi a questa pratica sportiva. Tutti gli alunni delle scuole medie della Circoscrizione saranno invitati a prendere parte a questa “scuola di sport”.
L' evento sarà pubblicizzato sui siti di skateboard italiani e regionali più importanti (skateboard. it - skatemap. it - 011problematic. it), tramite MySpace e con materiale cartaceo (flayers, locandine, giornali, quotidiani – in particolare un avviso con l’invito sarà inviato a tutte le scuole della Circoscrizione 1).
Sarà sponsorizzato da Blue Distribution e Skateboarding' s Finest; altri sponsor Martini&Rossi, Red Bull, Doreca, L'orlo veloce, Peroni.
Orario previsto: manifestazione culturale e sportiva dalle 15.00pm alle 23.00 pm (data 12/06/2009).
Dalle 15.00 alle 19.00 dimostrazioni e lezioni di skateboard con istruttori, aperte agli allievi delle scuola partecipanti che con l’aiuto della Circoscrizione 1 verrà fornito un elenco di forum scolastico ai quali verrà inviato un invito alla manifestazione sportiva.
Dalle h. 20.00 Free skate e a seguito skateboard contest "Line It Up". Gara/esibizione skaters torinesi, con contest di dj e breakdance ( (Nextone, Mostricci of Sound, Samantha Garofalo, Overstep, RedRob, Victor, Post@l Market, Emi, Ramona Yacef, Xplosiva)

a seguire after party@ALCATRAZ Murazzi (dalle 23 alle 5.30)

Dj's: Mostricci of Sound

Ingresso Libero Consumazione Facoltativa
Prezzi Drink: Cocktail 4 Euro - Birra 3 Euro

ALCATRAZ Murazzi (Lato Dx)



Non mi resta che augurarmi di incontrarVi tutti lì, ad essere presenti ad un evento importantissimo per la scena Torinese e Piemontese, che darà grande visibilità alla nostra tanto amata tavoletta e chissà, magari ci aiuterà anche ad ottenere qualche attenzione in più da parte del Comune in un futuro, anche prossimo, possibilmente.

A Venerdì;

OneLove.

Nessun commento: