02 agosto 2010

Vedere per credere. Ma è già qualcosa.




Su La Stampa online di questa mattina, appare questo articolo, il cui titolo recita fieramente "E il Valdo Fusi diventerà il paradiso degli skater".

Qualcuno di Voi forse aveva già sentito parlare di questo progetto, voci più o meno attendibili, confermate e poi smentite.

Beh, io stesso, non ho mai ben capito cosa stesse succedendo e quali fossero le reali intenzioni del Comune di Torino rispetto a questo progetto che sì, oserei chiamare "ambizioso".

Oggi mi ritrovo questo articolo davanti, ed è innegabile che non sia piacevolmente sorpreso e perchè no (anche se non voglio ancora lasciarmi andare a esultanze sfrenate per ora) felice e "sollevato".

Per chi di Voi non lo sapesse, il progetto per questa plaza è stato dal primo step ad oggi portato avanti da Andrea Boido e Matteo Burzio (Bosio e Kamel per chi li conosce con questi nomi) in collaborazione con Eugenio Bastianini.
Ed è questa forse la cosa che mi rende più felice in assoluto, il fatto che, finalmente, ci abbiano dato voce in capitolo una volta tanto, per una faccenda che ci riguarda per la nostra città.

Quando mesi fà fui contattato per prendere parte a degli incontri con chi di dovere, per discutere proprio di alcuni fatti legati al mondo dei giovani, Torino Youth Capital ecc. non essendo io ferratissimo in materia, e trovandomi in un periodo per me molto incasinato, non avrei potuto fare miglior scelta che cedere il testimone ad Andrea e Matteo, che a distanza di qualche mese, stanno per compiere il miracolo regalandoci probabilmente uno dei mattoni più importanti nella storia dello skateboarding torinese.

Non appena avrò più info Vi terrò aggiornati. Ma nel frattempo ribadisco il concetto del "finchè non vedo non credo". Non voglio essere diffidente nei confronti di chi si sta sbattendo perchè Valdo Fusi diventi realtà, ma visti gli scherzi che ci ha fatto il Comune negli anni passati è solo un modo per difendermi da possibili ulteriori delusioni, anche se questa volta io ci credo davvero, e spero che lo facciate anche Voi!

Vi lascio alla lettura dell' articolo, sono graditi commenti con i Vostri pensieri, osservazioni, dubbi, ecc.

OneLove.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ah si l'ho letto anche io sulla stampa...a parer mio (sperando tanto tanto di sbagliarmi) sara' l'ennesimo spreco di soldi...magari le strutture verranno messe,ma saranno messe alla cazzo di cane...con 80 mila euro si potrebbe costruire un megapark,dipende sempre da chi fa progetti...speriamo che non diventi una cazzata stile "piazza Zara"...spero di sbagliarmi,ma d'altronde viviamo a torino,dove lo skate conta poco..

matte skater