27 febbraio 2010

Angolo culturale.

Ho sentito il bisogno di dedicare un piccolo angolo "culturale" ad un paio di cose in cui sono incappato in questa ultima settimana e che penso meritino di essere pubblicate;

1: Quando verrà la rivoluzione avremo tutti lo skateboard di Said Sayrafiezadeh.



Pagine: 404
Prezzo: 18,00

Dal 4 febbraio in libreria - Figlio di un iraniano e di un’ebrea statunitense, Said è nato alla fine degli anni sessanta, mangia carote e yogurt, guarda la tv di nascosto, trascorre le vacanze partecipando a incomprensibili raduni politici. E soprattutto, al contrario dei suoi coetanei, non possiede uno skateboard. Il motivo di tanta originalità? Said è figlio di comunisti: un padre che sembra Che Guevara, una madre che promette gli skate solo quando il proletariato vincerà.
Con un ritmo veloce e brillante, e la capacità di cogliere gli aspetti piú strambi dell’esistenza, l’autore ci sorprende col racconto autobiografico di una giovinezza irregolare, trascorsa in attesa di una rivoluzione sempre imminente e sempre rinviata.

“Il linguaggio di Sayrafiezadeh ha la ferocia e il sense of humour di un racconto di Charles Dickens”.
Paula Fox

“Un libro d’esordio eccellente, preciso come un orologio”.
Dwight Garner, The New York Times


L'AUTORE - Said Sayrafiezadeh (New York, 1968), scrittore e drammaturgo statunitense, è nato da padre iraniano e madre americana, entrambi membri del Partito dei Lavoratori Socialisti. Quando verrà la rivoluzione avremo tutti lo skateboard è il suo primo romanzo, accolto con entusiasmo dalla critica. Dwight Garner del New York Times lo ha inserito tra i dieci migliori libri del 2009.

Traduzione di Elisa Comito


Certo "non è economicissimo" Voi direte, in effetti 18 euro non sono pochi, io non l' ho letto, ma penso che appena finirò di leggere un paio di libri che ho in sospeso lo proverò, ed eventualmente Vi farò sapere com'era. Se qualcuno lo legge prima cmq, si senta libero di mandarmi un commento, una recensione o quant' altro cosìchè possa essere pubblicata qui sul blog.

2: Ashlie Chavez Photographer



ashliechavez.com

Ashlie Chavez is a photographer for hire who lives near Los Angeles with her family. She has a BFA in Creative Analogue Photography and does collaborative work with her twin sister, Amber.

If you'd like to commission a project or show, buy a piece of work, or share your thoughts, contact her at ashliechavez@yahoo.com

Ashlie believes in a theocratic hope for the future. Ashlie encourages the use of film.


Da qualche tempo ormai mi sono ritrovato a divertirmi parecchio con delle macchinette fotografiche analogiche di tutti i tipi; girovagando per il web mi sono imbattuto nel sito di Ashlie Chavez e devo riconoscere che mi ha davvero colpito.
Ashlie è di Los Angeles come avrete letto, e nel suo portfolio ci sono anche un bel pò di scatti ritraenti pro skateboarders e non. Merita la visita! Trust me.



OneLove.

Nessun commento: