21 novembre 2007

"Guerra"?!


Quando mi hanno detto che sulla Stampa di oggi c' era questo articolo, non sapevo come affrontarlo; avevo quasi paura a leggerlo...Poi ho preso un bel respiro e ho iniziato la lettura, ma dopo poco mi sono reso che un articolo più inutile e inconsistente non c'è..Non avevano proprio niente di meglio da scrivere secondo me...Del resto...un articolo su una "guerra"...
Di che guerra parlano?! I pattinatori? I ciclisti?
Basero la mia teoria dell' inutilità dei questo articolo su un paio di punti solamente:

1. Chi sono e QUANTI sono i pattinatori e i ciclisti? 15? 20 (messi insieme)? Io in 7 anni di skateboard non conosco un solo pattinatore di Torino città (conosco Simone Iodice, il ragazzo che parla nell' articolo, ed è di Vinovo non di Torino, se non vado errato, forse è per questo che nessuno di loro è stato interpellato dal comune al momento di fare progetti.) e di gente che va in BMX ne vedo davvero poca..7-10 ragazzi al massimo...
Pensate davvero che il comune spenderà soldi per 30 cristiani di numero che non praticano la "disciplina dello skateboard" dopo anni di sbattimenti da parte nostra per mettere su qualcosa, lettere, multe, molteplici articoli di giornale? (anche se io me lo auguro per Voi)

2. Dov' eravate quand' era ora di muoversi per creare qualcosa? Non necessariamente QUESTO park, ma tutti gli altri, gli aborti di cemento...Che sono stati costruiti con vere e proprie caratteristiche da PATTINI e BMX; (vedi coping sporgenti e raggi delle curve totalmente sbagliati per quanto riguarda lo skateboard) eppure chi li ha sempre skateati? Mi pare sempre quasi ed esclusivamente SKATEBOARDERS. Vi stupite anche che dopo innumerevoli soldi sprecati in strutture obsolete, pericolose e innumerevoli lamentele ricevute si affideranno a Voi per un nuovo progetto?

3. Quando siamo andati a piazzare 2 strutture alla nuova pista con le paraboliche al Parco della Colletta per il Go Skate Day 2007 il 21 giugno (non parlo per Simone Iodice ma per i pattinatori in linea) siamo stati scacciati più che malamente, con insulti, minacce, intervento della polizia e con gente che si segnava le targhe delle nostre auto per denunciarci; poi saremmo noi a impedire di usare le "nostre" strutture??

4. Concludo con qualche precisazione riguardo l' articolo:
"...un avviso del Comune, che vieterà l'ingresso allo Skatepark di Parco Stura a Bmx, MOUNTAIN BIKE...Cosa c'è di sbagliato nel vietare l' ingresso alla bowl alle Mountain Bike? Gia solo il fatto di aver scritto SKATEpark è un controsenso a tutto l' articolo...Poi ora le mountain bike che c'entrano? Solo pericolose per gli altri utenti della pool, skaters o rollerbladers che siano e il raggio delle curve non è adatto e non agevola le loro manovre.
"Noi la useremo lo stesso - spiegano..."; eh beh? Non penso proprio che qualcuno Vi venga a dire qualcosa...sopratutto a colui che a pronunciato questa frase (Simone Iodice) e al suo socio (Mauro Moi) conosciuti da praticamente tutti quelli che skateano là, me compreso (Mauro era anche lì sabato e per quanto ho visto io, nessuno gli ha impedito di girare..magari mi sono perso qualcosa)

Inutile aggiungere che io parlo per me, ognuno la pensa come vuole. Magari mi sono perso dei pezzi di sta storia, indi per cui spero di non aver omesso niente.


Monica "Avvocato del Diavolo" Perosino, questa volta hai preso un bell' abbaglio...Forse è meglio continuare a scrivere articoli sulle "guerre tra tamarri e cabinotti" perche skaters e rollerbladers non si ridurranno così

...ci becchiamo là...(a skateare dico, che avevato pensato?!)

Alberto Chimenti.

OneLove*

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Pero', di quante cose interessanti si occupa la stampa ora mai no!? Potevano mettere una foto almeno + carina. Cmq il problema e' sempre lo stesso, e che qualcuno parla sempre senza avere la consapevolezza del lavoro che c'e' dietro alle cose. Ci sono voluti una cosa come 5 anni per realizzare quella "Pool" come la chiamiamo noi, anni di progetti sbattoni, incotri tra skater e varie figure burocratiche. Il risultato e' il primo Concrete Park di Torino, come dice l'articolo il secondo del nord italia. Penso che sia normale cercare un modo per tutelare il proprio lavoro, il decreto contro le BMX e contro i Pattini serve a quello e anche a garantire + sicurezzaa chi lo gira.

Ma secondo voi, quanti anni serviranno per riparare il primo buco nel cemento fatto da un peg di una BMX!?

E come direbbe qualcuno, ai posteri l'ardua sentenza, o forse ai poster nn mi ricordo mai!!!

:)

Perdonate la mia idiozia!!!

federicocavaggioni ha detto...

Grande Kime, secondo me hai totalmente ragione perchè se c'è scritto SKATEpark vuol dire che è destinato agli SKATERS no a bmx o ai rollerblader.

SIMS DINAMIKProductions ha detto...

IO NON VOGLIO FARE IL PECCATORE PERCHE' NON SERVE, VISTO CHE CI SIAMO PARLATI IO E KIME,PERO' VOLEVO FAR NOTARE A FESK8 CHE HA DETTO UNA FESSERIA PERCHE "SKATE" SE LO TRADUCI COSA VUOL DIRE? BE TE LO DICO IO "PATTINI". NON VOGLIO DIRE CHE PERCIO DEVE ESSERE DEI PATTINATORI PERO' NON POTEVO FARE A MENO DI CRITICARE QUELLO CHE HAI DETTO! GIUSTO!??!

SIMS DINAMIKProductions ha detto...

IO NON VOGLIO FARE IL PECCATORE PERCHE' NON SERVE, VISTO CHE CI SIAMO PARLATI IO E KIME,PERO' VOLEVO FAR NOTARE A FESK8 CHE HA DETTO UNA FESSERIA PERCHE "SKATE" SE LO TRADUCI COSA VUOL DIRE? BE TE LO DICO IO "PATTINI". NON VOGLIO DIRE CHE PERCIO DEVE ESSERE DEI PATTINATORI PERO' NON POTEVO FARE A MENO DI CRITICARE QUELLO CHE HAI DETTO! GIUSTO!??!