26 aprile 2009

Agent Orange - European Tour, Torino.

Cito da altra fonte quanto segue, un concerto da non perdere!

Ci vediamo li:



Passerà in Italia la prossima settimana il tour europeo della leggendaria Surf Punk band californiana Agent Orange, the first Wave American Punk and Surf Music‘.
E’ il 1979 e siamo a Pasadena, CA. La stazione radio è su KROQ e Rodney Bingenheimer passa un pezzo trovato su un nastro destinato a diventare una vera e propria hit del momento: la canzone è Bloodstains, protagonista a rotazione durante il Sunday Night Show; Agent Orange è il nome della band che comincerà questa lunga storia…
Tenetevi liberi per la fine di Aprile perchè dalla California l’hardcore punk “olla” in Italia per 4 date:

Mercoledì 29 Aprile ‘09 - United Club, Torino
Giovedì 30 Aprile ‘09 - Musicdrome, Milano
Venerdì 1 Maggio ‘09 - Init Club, Roma
Sabato 2 Maggio ‘09 - Deposito Giordani Pordenone, Brescia

Furia hardcore ed elementi 60’s, rumore assordante e giro di chitarra ipnotico, distorsioni, ibrido melodico su tempi veloci, potenti e pericolosi come lo stesso skate era inteso negli anni; simboli del primissimo punk-hardcore e surf rock degli anni ‘80, la line up originale comprendeva Mike Palm e Scott Miller, con Steve Soto al basso, che lascerà il gruppo per formare l’altra band destinata a diventare di culto, gli Adolescents.
Il primo di disco di esordio è Living in the Darkness e vede al basso, dopo l’abbandono di Mr Soto, James Levesque. Pubblicato dalla Posh Boy Records nel novembre del 1981, si avvale di pezzi che influenzeranno per sempre lo skate-punk a venire e tutti i “kids” sostenitori, cosicchè gli Agent Orange furono definiti una delle band più influenti nella scena - anche se nello stesso disco affermano “…We don’t feel a part of that scene at all…”.
Nonostante i continui cambi di formazione, la band ha da sempre continuato ad esibirsi dal vivo e numerose sono le cover tributo a loro dedicate: The Spermbirds, The Offspring, L7, Glu Gun and Live Action Pussy Show sono solo alcuni dei nomi che ne hanno riproposto i classici.
Attualmente “Bloodstains” è all’interno del video-game ‘Tony Hawks Pro Skater 4′ e la band è costantemente in tour come protagonista del Vans Warped Tour.


Fonte: freshngood.com

Nessun commento: