27 maggio 2010

Moove Skatepark Opening


Stamattina una buona notizia nella mia casella di posta!

Riporto il tutto:

Sabato 5 Giugno inaugurazione Moove Skatepark!

Free skate dal mattino per tutto il giorno!


Concerti con i Bleekers, i Vaffunk e i Katapank!

Fiesta, skate, sole e birra!

---

Domenica 6 Giugno contest street con ben 450,00 € montepremi & maybe more + materiale.

Possibilità di campeggio for free.

Per qualsiasi tipo di info: 3385859335

Caluso fraz. Arè (TO) - Impianti sportivi, via Duca degli Abruzzi


Peace!

25 maggio 2010

Marcin Solecki Memorial Day


é più che doveroso da parte nostra girare a tutti Voi il comunicato stampa riguardante il "Marcin Memorial Day" inviatomi da Fabio Liguori.

Un' iniziativa nobile da parte degli skaters romani, quella di organizzare una giornata di festa in ricordo di Marcin, con grigliata e skateboarding, il quale ricavo verrà interamente devoluto alla sorella del polacco con più pop della penisola, insieme anche all' apertura di un conto proprio a favore di essa tramite il quale tutti possono (anche con una donazione minima) dare un grosso aiuto, aiuto che daranno anche alcune company che metteranno in vendita prodotti limited edition in onore di Marcin.

Vi lascio al comunicato per i dettagli più precisi con la preghiera che anche Voi vogliate/possiate inviare un piccolo contributo, e ovviamente, se sarete in zona, di partecipare alla giornata del 29 Maggio dalle ore 15 in poi.

Lo scorso 14 maggio lo skateboarding italiano ha subito un grave lutto.

Marcin Solecki, il polacco più amato dello stivale, è partito per un lungo viaggio portando con se il suo stile e il suo pop che tante persone ha ispirato negli ultimi anni.

Chi lo conosceva sa che grande uomo era ancor prima che un grande skater, una di quelle persone vere e genuine come poche se ne incontrano.

Non ci sono parole per descrivere il nostro stato d'animo, Marcin non vorrebbe essere pianto e per questo motivo abbiamo deciso di ricordarlo a modo nostro, con una festa che si terrà Sabato 29 Maggio al park di Cinecittà a Roma dalle 11am in poi, dove uniremo le nostre voci per urlare forte e farci sentire sin da lassù.
Faremo tremare la capitale, e così negli anni a seguire, per il Marcin Memorial Day.

Marcello, si sa, era un lavoratore. Quello che pochi sanno è che lascia una sorella da sola, o meglio quasi, visto che ora è la sorella di tutti noi. Abbiamo deciso di donare a lei tutti i soldi che raccoglieremo durante il contest e con le iniziative ad esso legate.
L'entrata costerà 5 euro, saranno disponibili cibo e bevande e potrete acquistare le magliette Bastard limited edition in memoria di Marcin.
Sarà possibile anche ordinare le tavole, anch'esse Marcin Limited Edition, che sono già in stampa!

Per l'occasione verrà piantato, all'interno del park, un acero canadese!

Dj set a cura di Dj Kokob (from Flaminio Maphia), sarà presente il team Bastard, Mentzoni e Tonnesen del team Shit e la crew Black Hand, che dipingerà la murata esterna in onore di Marcello.

Abbiamo creato un conto paypal e un conto postepay per chi voglia aiutarci da lontano anche con un contributo minimo. In caso di bonifici contattare fabio@fabioliguori.com

postepay: 4023600583061074
paypal : marcinsolecki4ever

Chiediamo supporto anche alle aziende del settore.

Se lo skateing di Marcin vi ha ispirato, se vi è piaciuta la sua videopart in Hello People, è arrivato il momento di ricambiare :)


info: fabio@fabioliguori.com 329.6023159

dove: Cinetown Skatepark, via Stabilini, Roma (http://tinyurl.com/344k8p8)
quando: sabato 29-05-2010 h11
quanto: ingresso 5€

ritratto di Marcin in allegato!

Per tutte le info tenete d'occhio www.marcinsolecki.org

21 maggio 2010

"Ride All Day - Drink All Night" Aperitivo 10Cento x Iuter @ Zero


Supportiamo i nostri friends e cugini 10Cento Urban Bikers e Vi comunichiamo dell' evento di stasera @ Zero Bar dall' aperitivo in poi:

Venerdì 21 maggio dalle 19,30 in poi 10cento e Iuter ti invitano a un aperitivo davvero speciale, chiamato "Ride All Day - Drink All Night". L'appuntamento è allo Zero in via Vanchiglia angolo piazza Vittorio, a Torino.
Per tutta la serata, un bel po' di dj torinesi delizieranno le tue orecchie con i più svariati generi musicali e scratch (se ti senti creativo dillo la consolle è open).
Quindi cogli l'occasione di bere un drink con amici vicini e lontani e ricorda, se vieni in bici non devi cercare parcheggio e non rischi la patente!


See You there!

15 maggio 2010

R.I.P. Marcin Solecki.


Questa mattina purtroppo mi è giunta da Roma una brutta notizia, una di quelle che uno non vorrebbe mai sentire.

Ieri, Marcin Solecki, skateboarder romano, che sicuramente molti di Voi conosceranno per la sua videopart in "Hello People!" o che si ricorderanno per il suo pop negli scatti che lo ritraevano, ci ha lasciato.

Io personalmente non conoscevo Marcin di persona, però queste sono notizie che mi fanno fermare e riflettere, e che sicuramente non lasciano indifferenti; questo è un piccolo grande mondo, e sapere che in un altra città, neanche poi così lontana dalla mia, un' intera scena stia piangendo la dipartita di una persona, come sarebbe potuto succedere ovunque, mi tocca profondamente, e mi ricorda ancora una volta quanto ognuno di noi debba essere grato di quello che ha e godersi ogni attimo della propria esistenza senza mai dare nulla per scontato.

Noi di Problematic ci uniamo al dolore dei ragazzi di Roma e degli amici di Marcin in questo triste giorno non solo per Roma, ma per tutto lo skateboarding Italiano.

R.I.P. Marcin.

14 maggio 2010

Problematic' s SKATE 3 Live Broadcast!

CLICK HERE!

Enjoy!

LIVE BROADCAST COMING SOON.

Come prevedibile, il colonnello Bosio e la sua compagnia di bevitori di Moretti è in ritardo, quindi posticipiamo il live broadcast di mezz' ora, quindi saremo on air alle 21.30.

A fra poco!

SKATE 3 Live Broadcast Tonight!




STASERA!

Per quanto ve ne possa fregare saremo ONLINE LIVE per un broadcast in diretta per festeggiare l' uscita di SKATE 3 che finalmente risolverà le nostre giornate di noia causa pioggia o malesseri fisici in generale.

Se volete dare un occhiata in anteprima al gioco,(è che gioco)uscito oggi, farVi 4 risate guardandoci sbagliare tricks e bestemmiare oppure se più semplicemente non avete un emerito cazzo da fare sintonizzatevi qui su 011problematic.it (preferibilmente con un paio di birre al fianco) e alle 21.00 e fino alle 22 circa (poi non si sà mai come si evolverà la serata) potrete godervi un pò di screenplay di SKATE 3 insieme al veterano colonnello BOSIO e la sua banda di amici bevitori di Moretti.

A più tardi!

OneLove

10 maggio 2010

"Torino. Skateboarding." @ be apart



Questo giovedì "be apart - your thursday party" presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo sarà teatro di una vera e propria "reunion" dello skateboard torinese.

Non mancherà proprio nessuno; per l' occasione noi di Problematic, El Santo Skateboards, SF SkateHouse e CTRL Z Skateboarding Collective allestiremo un' esposizione di tavole e apparel El Santo, verranno proiettati video di skateboard torinese by ProblematicEnt., parte della nuova collezione primavera/estate di SF SkateHouse e a vegliare su di noi skaters sarà la ormai famigerata "Madonna degli Skaters" di Raoul Gilioli direttamente da SkatHèroisme, senza dimenticare i progetti per skateparks e skateplazas dello Skateboarding Collective CTRL Z (Andrea Boido, Matteo Burzio, Enrico Gorrea).

Non mancherà proprio nulla, nemmeno le sorprese... (bring Your skateboards)

Ci vediamo lì Giovedì a partire dalle 19.30 finchè le gambe reggeranno!

OneLove.

08 maggio 2010

CARDBOARD BOX Exhibition by Davide "Davem" Meucci @ Crim Shop


Il nostro amico Dadino a.k.a. Davem oggi espone una serie di sue opere @ Crim Shop, quindi noi lo supportiamo, gli facciamo pubblicità e chiaramente Vi invitiamo tutti a venire a dare un' occhiata, noi ovviamente saremo tutti lì!

A più tardi!

Peace!

Davide Meucci aka DAVEM è un giovane Autore torinese di opere pittoriche e musicali.
"Artista" eclettico suonerebbe meglio ma ci piace dire "un raccoglitore di immagini e suoni dal cielo".
Cresce Skateando e Snowboardando creando con il corpo "TRICKS" su asfalto e neve che poi trasforma in colore e immagini nei suoi quadri, in suoni e musica nelle sue produzioni e in audio-energia durante i suoi LIVE(ospite dei più attenti club torinesi...Traffic festival,Club to Club 2010,Puddhu).
Produce un disco in vinile "BELIVE" per la famosa etichetta parigina KARAT, esce con un ep "AUTUMN" per l' eclettica digitale tedesca Spontan Musik e collabora con la giovane promettente Exprezoo con un remix.Tutte tracce disponibili su www.beatport.com.Vince anche il Jazz Refound festival 2009, giuria Alessio Bertallot, che gli suona "Sweet Lover" (Giorgio Licalzi Trumpet) il pezzo vincitore a B-SIDE prestigioso programma su radio deejay.E' uno degli artisti di PIEMONTEGROOVE.
Ma oggi non è di questo che parliamo.Solo suoni,solo musica non bastano se ti piace creare...
La musica non è l'unica sua forma d'espressione.La pittura lo rapisce e l'immagine grafica lo affascina.

Ha la passione per le t-shirt e disegna una linea personale DAVEM LTD che vende underground nella sua città.Presto disponibile on line.
Lavora per "2k by Gingham"(Los Angeles) uno dei più famosi marchi di t-shirts ARTIST del globo che vanta artisti del calibro di Barry McGee, David Shrigley, Devendra Banhart,Jeremyville, Matt Furie.
Esce per loro con 6 disegni in 3 diverse collezioni distribuite nei negozi in tutto il mondo e tuttora disponibili sull' on line shop www.2ktshirts.com .
Ha di recente esposto le sue opere in occasione di MURAZZI IN ARTE-La Galleria più lunga del mondo!-tenutasi sabato 3 Ottobre ai Murazzi del Po Torino allestendo una galleria all'interno del Puddhu Bar noto club del night clubbing torinese.

CARDBOARD BOX è la sua mostra : dipinti su pazze scatole grezze di cartone usate come tele.Acrilici, marker, pastelli ad olio tracciano linee primitive creando personaggi fantastici ed incastri di volti multicolore.Davem non segue percorsi battuti, sperimenta.Ha un insolito modo di proporsi che potrebbe ricordare Picasso, Keith Haring, Basquiat ma in chiave molto personale.
La sua pittura?E' una trasposizione visiva della forma astratta dell'anima: quando cuore e mente si collegano creano un corto circuito di energia che il corpo umano fatica a contenere e riversa sulla tela.
Buon viaggio!

Dalle 18 alle 21.30, Dj set by THELICIOUS + Aperitivo.