10 dicembre 2009

MTV's "Teen Cribs" - Riflessioni


Poco fa, facendo un giro di canali (cosa che mi capita comunque molto di rado) sono capitato su MTV e la mia attenzione è stata catturata da alcune immagini di skateboard (che strano eh?).

Mi fermo per dare un' occhiata e capire di cosa si trattasse...e con "grande stupore" mi ritrovo per l' ennesima volta a pensare che di cose deprimenti ne ho viste tante, specialmente su MTV, ma questa mi ha fatto quasi stare male, sotto vari punti di vista;
ecco il motivo per il quale mi ritrovo a scrivere questa riflessione.

"Cos' avrà mai visto?" Vi starete chiedendo Voi, ebbene, qua sotto posto un link cosicchè anche Voi possiate vedere e trarre le vostre conclusioni.

Riassumendo in breve, l' episodio al quale mi sono trovato di fronte vedeva come protagonisti un ragazzo e sua sorella, ovviamente teenagers, ovviamente americani al 100%, ovviamente ricchi in maniera spudorata e senza paura di sbandierarlo ai 4 venti...Fin qui tutto "normale" secondo i canoni standard di MTV U.S.A.
Ora entriamo più nello specifico...questi due ragazzi sono figli di un famoso progettatore e costruttore di skateparks della california (se non addirittura d' America) e già questo mi ha sconvolto abbastanza, vista la villa, lo stile di vita e quant' altro di questi ragazzi. A voi sembrerà una cazzata, ma a me ha fatto un effetto incredibile pensare che da qualche parte, oltreoceano un costruttore di skatepark possa essere tanto ricco grazie allo skateboarding (tanto di cappello, anche se lo skateboard più grande del mondo avrebbe pure potuto tenerselo). La cosa però che mi ha fatto pensare: "ma questi sono fuori" è vedere come la "ricchezza materiale" nel vero senso della parola, era osannata vergognosamente dai "teen" appunto. Sarà che questa ricchezza, accostata al concetto di skateboard, e successivamente vista e recepita da me, povero stronzo skateboarder italiano, che probabilmente non vivrà mai grazie ad esso (figuriamoci diventare miliardario) mi è parsa particolarmente "fastidiosa" (anche io mi guardavo "My Sweet 16" senza troppi pensieri e mi facevo 4 risate quanto alle bambine appena sedicenni veniva regalata una lamborghini rosa shocking), ma questo?
Lo so, lo so, è un ragionamento che rasenta l' ipocrisia, ma che ci volete fare? Vedere un ragazzino, vantarsi perchè i pro gli regalano le scarpe e le tavole, vantarsi perchè ha una moto da cross potentissima, vantarsi perchè suo padre ha una Mini, sua madre una BMW e lui guida una Chevy, vantarsi perchè ha una piscina con tanto di jacuzzi e scivolo è fastidioso, ma passino la piscina, la free stuff, le macchine e le moto, (purtroppo mi sento quasi di dire "normale" dopo quello a cui ci hanno abituato) ma quando mi vedo questo "wannabe Ryan Sheckler" che fa vedere prima una pool nel giardino, e poi come se non bastasse altri DUE skatepark nel backyard di casa mi è sono proprio caduti i coglioni.
Molti di Voi non sopportano o rispettano gente come Rob Dyrdek per "Rob&Big", Terry Kennedy o Ryan Sheckler, personalmente posso dire che neanche a me questi personaggi facciano particolarmente impazzire (a parte TK :D) ma in questi casi dico "Cazzo, almeno loro con lo skateboard c' entrano qualcosa!"
Ha proprio ragione Steve Berra quando dice che "Skateboarding is HOT HOT HOT"
Lo skateboarding non è vantarsi di avere 3 skatepark in casa, essere pieni di soldi e far sembrare che la povertà non esista, ma in generale, è una regola di vita.

Per concludere: "Teen Cribs" è il programma più vergognoso che io abbia mai visto.

FUCK MTVe i finti esempi di benessere e realtà che dai ai ragazzi.

QUI il link dell' episodio. (Uno dei tanti, questo in particolare riguarda anche lo skateboarding ed è quello di cui Vi ho parlato, ma ciò che ho scritto vale per tutti gli episodi.)

8 commenti:

G-Man ha detto...

Mi ricorda quella puntata di mtv Cribs dove 50 cent si vanta della propria casa e delle sue sette cucine.
Sette cazzo. Sette!

Anonimo ha detto...

cazzo man!!
hai solo ragione!

Anonimo ha detto...

cazzo hai 3 park nel giardino e fai pure cagare a skateare

Anonimo ha detto...

fanculo ai park di quelo frocio the berrics domina, tra l'altro quanto è stiloso sean malto nel canteen united??

Alberto ha detto...

nausea...
però mai cm sweet 16!

Anonimo ha detto...

condivido in pieno!

Anonimo ha detto...

ti potevi in...zare più del fatto che sono ricchi e stupidi, ma non sul fatto che lui ha una pista per skate nel giardino e non lo sa fare. Molta gente anche qua in Italia spende tanti soldi per arredare la casa o il giardino di cose che poi non usa, e poi scusa: (io non sono geloso, dico solo beato lui!) mi pare proprio che ti bruci un pò che loro hanno queste cose e tu no!

Luca ha detto...

Non sono uno skater, ma MTV Teen Cribs irrita tanto anche me e mia moglie. Uno può essere ricco quanto gli pare, buon per lui, ma rinfacciarlo al mondo mentre sto pranzando prima di tornare a lavorare in carrozzeria... mi urta. Quei ragazzini vantano i risultati ottenuti dal lavoro e dagli studi (e mettiamo anche dalle fatiche) dei genitori, e questo è un insulto a chiunque, anche agli americani che lavorano. Sembrano voler dire che ricchi si diventa per linea di sangue, siamo tornati alla nobiltà che schifa la plebaglia. Che si fottano, io MTV l'ho cancellato dal palinsesto già penoso della TV italiana. W Sky che mi permette di ignorare Rai Mediaset e MTV!