28 agosto 2009

Vans DownTown ShowDown in TURIN! - MORE INFO:


Copio e incollo il comunicato di Vans Italy:

Approda in Italia lo storico evento di skateboard Vans Downtown Showdown, che negli ultimi quattro anni è stato realizzato all’interno dei Paramount Studio di Hollywood, riscuotendo un enorme successo in ambito internazionale.
Nelle precedenti edizioni oltreoceano, leggende dello skate come Jamie Thomas, Alex Olson e Rick McCrank, in collaborazione con aziende del calibro di Girl, Zero, Toy Machine e Alien Workshop, sono state invitate a ideare le strutture Off the Wall da skateare nell’ambito del contest.
L’evento ideato dagli skater per gli skater avrà come protagoniste sei tra le più importanti company di skateboard d'Europa, invitate a partecipare alla prima edizione europea del Vans Downtown Showdown, che si svolgerà a Torino il 12 settembre 2009.
A questo attesissimo skate contest parteciperanno i team di ciascun brand. L’evento, dall’originale format, avrà come location d’eccezione la pista sul tetto del leggendario Lingotto di Torino, storico stabilimento di Fiat Auto.

Ecco l'elenco delle company di skateboard che parteciperanno:
Alai
Blueprint
Cliché
Element
Heroin
Trap
Le sei company sono state chiamate a presentare delle idee creative per realizzare strutture innovative, skateabili singolarmente da ciascun team durante la jam.
Vans ha scelto i progetti di Blueprint, Heroin e Cliché e realizzerà le tre strutture per dare vita a questo evento dal format unico ed originale.

“Potrei parlare ore della struttura che abbiamo progettato, ma l’unica cosa da dire è che abbiamo disegnato qualcosa di divertente che possa essere skateabile da TUTTI; non passamani o scale, ma trick semplici. Siamo qui per divertirci.”
Paul Shier, Blueprint

“Non potevo farmi scappare l’opportunità di disegnare un ostacolo per il Vans Downtown Showdown; questo evento in America mi è sempre sembrato così divertente, che io ho fatto del mio meglio per rendere altrettanto “spassosa” la prima edizione europea. Ho voluto disegnare qualcosa che fosse allo stesso tempo piacevole da skateare ma anche impegnativo. Non svelerò molto, vi dico solo che sarà un elemento creativo che prende spunto dal wallride”.
Mark - FOS - Foster, Heroin

“Porteremo a Torino un pezzo di Lione e sono sicuro che le crew saranno entusiaste di skateare la nostra struttura. Ma non porteremo il cactus!!!”
Jeremie Daclin, Cliché

Gli spettatori potranno accedere all’evento solo su invito.

Vans offre l’opportunità unica di prendere parte all’evento ed accedere alla pista sul tetto del Lingotto: visita il sito europeo www.vans.com per partecipare al concorso e vincere i biglietti.

Per tutti coloro che non potranno godersi lo spettacolo in prima persona, l’evento potrà essere visto in streaming sul sito www.vans.com

Il party post-evento aperto al pubblico verrà realizzato presso il
“The Beach Club”
Murazzi del Po
Arcata 18, Torino.


Purtroppo degli inviti non so nulla, quindi Vi riaggiornerò non appena saprò qualcosa.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche se l'idea è una figata, avere una cosa così nella propria città e non poterci andare tutti e non poterla skateare è semplicemente vergognoso.
Secondo me o si va tutti o non si va nessuno.
Boicottiamo?
D.stroy

cifra ha detto...

ma fanculo, andiamo senza biglietti senza un cazzo e spacchiamo tutto, seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Giusto Boicottiamo !!!

Claude Monet ha detto...

Diamoci fuoco al cazzo

Anonimo ha detto...

Condivido!Se gli skateboarder torinesi non hanno la possibilità di partecipare pur ospitando il contest sarà un emerita cazzata..Andremo senza!

Anonimo ha detto...

io mi faccio un giro sulla parbolica delle macchine con lo sk8 che spacca di brutto come mezzo pipe XD

krakeadkamel ha detto...

diamo fuoco al cazzo di daniente

Anonimo ha detto...

se ti lecco anch'io un po il culo me lo passi un biglietto kime?