29 giugno 2009

Skateboarding' s Finest + El Santo + La Drogheria present: "Line it Up" VideoReport.

Quello che segue è il video report con gli highlights della giornata/evento di qualche settimana fa in Piazza Vittorio.

El Santo e Skateboarding' s Finest hanno fatto da padroni all' evento e La Drogheria ha reso il tutto una grande festa!

Grazie a Tutti!

(videography by The Chef)

Line it up from el santo skateboards on Vimeo.



OneLove

Per la serie "L' ennesimo spreco di denaro"

Ormai lo spreco di denaro del Comune di Torino per la costruzione svariate strutture inutilizzate/inutilizzabili è ormai risaputo e cosa nota.

Potrei davvero aprire una nuova rubrica del blog: "L' ennesimo spreco di denaro".

Le foto che vedere qui sotto, sono quelle dell' ennesimo aborto di cemento che il generosissimo Comune di Torino ci ha "regalato" e sono state scattate da Luca Fiora:







Ma io mi chiedo, perchè non date i soldi a chi muore di fame in Africa al posto che costruire queste strutture che non stanno ne in cielo ne in terra e non sono idonee alla pratica di NESSUNA disciplina?

Grazie Sergio Chiamparino.

23 giugno 2009

Skateboarding' s Finest LookBook



Un breve catalogo di foto con l' abbigliamento della collezione primavera/estate 2009 by Skateboarding' s Finest

OneLove

21 giugno 2009

Lorenzo Piermattei Spotted in Milan!


Di ritorno da Milano, per percorrere le strade di Torino durante il Go Skateboarding Day/Wild in the Streets (photos coming soon), ripenso con piacere all' incontro totalmente casuale con Lorenzo Piermattei, amico di vecchia data, proprio a milano, dove si trovava per il Go Skateboarding Day.

Bella Piè è stato un piacere rivederti! A presto!

16 giugno 2009

Go Wild In The Streets 2009 - Torino

Molti di Voi mi hanno già chiesto se si sarebbe fatto il Wild In The Streets quest' anno e se si, quale sarebbe stato il percorso di famigerato "Go Skate Day", la mia risposta a tutti è semplicemente stata quella di avere pazienza.

Ed ecco che a qualche giorno di distanza, la Vostra pazienza è stata premiata:



Ci sarebbe "troppo da dire" sulla tappa finale che abbiamo scelto per quest' anno, per il resto, il percorso rimane quasi invariato, o meno, cambia il giro ma le tappe sono le stesse!

Ci vediamo domenica per fare TANTA festa insieme e skateare WILD IN THE STREETS!

OneLove.

11 giugno 2009

Line It Up



Come avrete già sentito da alcuni rumours in giro da qualche giorno, questo venerdì, 12 giugno, piazza Vittorio diventerà teatro di una giornata all' insegna della skateboard culture.

Da un idea di Skateboarding' s Finest nasce infatti "Line It Up", un contest nel quale verrà premiata la best line, e molto altro ancora durante l' intero arco della giornata.

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale dell' evento:

Un insolito formato e una cornice tanto inaspettata quanto stupenda per un contest di skateboard.
Nel mese di Giugno si svolgerà infatti nel cuore di Torino, in piazza Vittorio, "Line It Up", una gara di skateboard, preceduta da una giornata aperta agli allievi delle scuole interessati ad avvicinarsi a questa disciplina (meglio definita da chi la pratica da tempo "stile di vita") che si allontana da tutte le classiche competizioni in skatepark e si riavvicina allo street skateboarding. Una pratica in Italia ancora molto underground rispetto al resto d' Europa e d' oltreoceano, che sta prendendo piede solo ora anche nel nostro paese e in particolare a Torino, città da sempre molto attenta alle novità e alle innovazioni di questo sport che esordirà anche alle Olimpiadi di Londra nel 2012.
La gara, che si terrà alla sera, vedrà impegnati alcuni tra i migliori skaters di Torino e Piemonte, che dovranno affrontare in sequenza più strutture e il vincitore sarà decretato in base alla qualità dei suoi tricks su ognuna di esse.
Ma il momento “centrale” dell’evento sarà al pomeriggio, quando i “campioni” metteranno la propria esperienza “al servizio” dei ragazzi, per insegnare loro le basi dello skateboarding ed accompagnare chi sarà interessato ad avvicinarsi a questa pratica sportiva. Tutti gli alunni delle scuole medie della Circoscrizione saranno invitati a prendere parte a questa “scuola di sport”.
L' evento sarà pubblicizzato sui siti di skateboard italiani e regionali più importanti (skateboard. it - skatemap. it - 011problematic. it), tramite MySpace e con materiale cartaceo (flayers, locandine, giornali, quotidiani – in particolare un avviso con l’invito sarà inviato a tutte le scuole della Circoscrizione 1).
Sarà sponsorizzato da Blue Distribution e Skateboarding' s Finest; altri sponsor Martini&Rossi, Red Bull, Doreca, L'orlo veloce, Peroni.
Orario previsto: manifestazione culturale e sportiva dalle 15.00pm alle 23.00 pm (data 12/06/2009).
Dalle 15.00 alle 19.00 dimostrazioni e lezioni di skateboard con istruttori, aperte agli allievi delle scuola partecipanti che con l’aiuto della Circoscrizione 1 verrà fornito un elenco di forum scolastico ai quali verrà inviato un invito alla manifestazione sportiva.
Dalle h. 20.00 Free skate e a seguito skateboard contest "Line It Up". Gara/esibizione skaters torinesi, con contest di dj e breakdance ( (Nextone, Mostricci of Sound, Samantha Garofalo, Overstep, RedRob, Victor, Post@l Market, Emi, Ramona Yacef, Xplosiva)

a seguire after party@ALCATRAZ Murazzi (dalle 23 alle 5.30)

Dj's: Mostricci of Sound

Ingresso Libero Consumazione Facoltativa
Prezzi Drink: Cocktail 4 Euro - Birra 3 Euro

ALCATRAZ Murazzi (Lato Dx)



Non mi resta che augurarmi di incontrarVi tutti lì, ad essere presenti ad un evento importantissimo per la scena Torinese e Piemontese, che darà grande visibilità alla nostra tanto amata tavoletta e chissà, magari ci aiuterà anche ad ottenere qualche attenzione in più da parte del Comune in un futuro, anche prossimo, possibilmente.

A Venerdì;

OneLove.

10 giugno 2009

"The Essentials" - Gaspare Gentile

Dopo qualche settimana di interruzione per lasciar spazio a importanti comuncazioni, "The Essentials" ritorna con un ospite d' eccezione, anzi che dico, più che d' eccezione, siccome da molti è chiamato "Er King". Ma il resto di Voi lo conoscerà come Gaspare Gentile:




1. Skateboard:






Sono Ormai 15 anni che lo SkateBoarding fa Parte della Mia Vita,spero che sia cosi per altri anni avvenire.......Skatboarding 4 Life




2. Parastinchi






é ormai da quasi 7 anni che uso i parastinchi,sono fondamentali per me,primo perche' ormai o duemila lividi sulle gambe tipo carta geografica,secondo perche' mi sento piu' sicuro e Skeito meglio........Invenzione della Madonna




3. New Era






E' dal 1998 che colleziono new era e ormai ne ho almeno piu' di 200.... li metto sempre prima di andare a Skeitare.......SPACCANO........



4. Musica






"Ho iniziato a sentire l' HIP HOP nell 1989 e da allora la musica e' stata sempre fondamentale per me,amo l'Hip Hop quasi come lo Skate......ma a differenza di altri Non uso l'iPod mentre skeito.....la pompo nella Jeep.....hahahahha



5. Tatuaggi





sulla mia pelle ci sono Ricordi,emozioni,Persone che hanno e fanno ancora parte della mia Vita,Mi piacciono un sacco i tattooo.....




Bella per Gaspare, la persona che più in assoluto si è sbattuta per questo episodio di questo piccolo progetto, chiamandomi ogni settimana per farmi sapere a che punto era con le foto per l'ITW, sono queste le persone che mi motivano a portare avanti tutto, dalle piccole cose a quelle più grandi. Grazie.

Un ringraziamento speciale va inoltre a Daniele Testa per gli scatti!


OneLove

Design Your Own C1RCA Contest.



Oggi al via una coinvolgente e divertente iniziativa di C1RCA Footwear in collaborazione con Freshandgood.com.

Design Your Own 99 Vulc

Riporto qui sotto il comunicato stampa ufficiale:

C1RCA , in collaborazione con freshngood.com, ti chiede di creare il design per una nuova limited edition della ‘99 Vulc’ , il modello di punta di C1rca Select.
Partecipare è semplice e il premio per il vincitore è bello spesso.
Cliccando QUI accedete alla pagina del contest dove potrete scaricare il template bianco della 99 Vulc; il file è disponibile sia in .ai che in .jpg per dare davvero a tutti la possibilità di partecipare.
Avete tempo fino al 15 Luglio ‘09 per inviare il vostro design all’indirizzo: c1rcavsfng@gmail.com.
C1RCA e il team di FNG sceglieranno il miglior design che sarà realizzato come special-limited-edition della 99 Vulc di C1rca Select. Tralaltro, con il nostro logo sopra.
Il primo classificato vince un volo A/R per il Bread&Butter Winter 2010 di Berlino e 2 paia delle C1rca 99 Vulc con il proprio design. Il secondo e il terzo classificato riceveranno un pack di prodotti C1RCA.
Una sola cosa: il “miglior design” non significa ne il più originale, ne il più elaborato; basta anche una cosa semplice, perchè ricordatevi che prima di tutto DEVE ESSERE REALIZZABILE.


Quindi, armatevi di Photoshop e tanta creatività e potrete presto vestire una scarpa disegnata proprio da Voi stessi!

09 giugno 2009

Bosio voleva imitare Patrick...

...Ma non ha ottenuto risultati soddisfacenti, bella prova con la testata in pool comunque:


05 giugno 2009

MetalFace Pat is coming home!




Frattura dello zigomo - Operazione scampata - No skateboarding for 40 days!

04 giugno 2009

Parco della Colletta - L' ennesimo SPRECO.

Cazzeggiando su Facebook questa mattina, incappo in un video condiviso da un amico (anzi più precisamente da un' amica, che con lo skateboard non ha nulla a che fare) intitolato "Striscia la Notizia alla Colletta";

decido di darci uno sguardo benchè io non abbia mai guardato Striscia la Notizia, per la curiosità di vedere se si parlava proprio della Colletta di Torino, ed infatti è proprio così.

Questo video, mi toglie ogni dubbio che avevo riguardo alla famigerata pista da "pattinaggio" realizzata nel 2006 al Parco della Colletta.

La pista infatti non è MAI stata utilizzata a quanto viene detto nel servizio, MAI NEANCHE INAUGURATA.

Ricordo però con molto dispiacere che durante il GO SKATE DAY 2007 quando mettemmo le strutture all' interno dell' ovale per questa occasione che come Voi ben saprete si presenta una volta l' anno, i nostri simpatici "colleghi" hanno ben pensato di venire a cacciarci come se fossimo dei ladri di proprietà altrui, minacciando anche denuncie alla polizia con tanto di episodi di gente che si segnava i numeri delle nostre targhe.

BRAVI! Tutto questo per cosa? PER NIENTE.

Da quel giorno noi non tornammo più alla Colletta, ma a quanto pare NEANCHE LORO.

Complimenti, avete lasciato questa opera da 1 MILIONE DI EURO e più (come detto dal presidente dell' associazione nel servizio) marcire senza neanche utilizzarla e cacciando in malo modo chiunque gli si avvicinasse per sfruttarla come è giusto che fosse.

Nel servizio è mostrato il degrado attuale nel quale l' ovale riversa, "addirittura con tag sui muri, pavimento sconnesso e rotto e neanche delle protezioni ai lati del secondo ovale, non ci sono bagni ne spogliatoi".

Vi lamentate per due crepe sul pavimento e perché non avete i bagni dove fare la pipì, non avete utilizzato neanche per 1 giorno quest' opera da 1 milione di euro che se fosse stata destinata allo skateboard sarebbe stata accolta come il ritorno in terra del messia.

Avete mai visto uno dei nostri skatepark?

VERGOGNATEVI.

QUI il servizio su Facebook DA COMMENTARE

oppure:




OneLove

03 giugno 2009

MetalFace Pat!



Stay strong mayne. Rimettiti in fretta e Auguri di pronta guarigione!

02 giugno 2009

Project Natal

Microsoft - Project Natal - Presentato questa sera all' E3 di Los Angeles.

Tra tutte le fighissime e interessantissime features di questo nuovo oggetto del desiderio (tutte le info che desiderate QUI), una in particolare salta all' occhio degli amanti della tavola a rotelle, indovinate un pò quale? Quella dello skateboard, ovviamente! Curiosissimi, attendiamo maggiori informazioni su questo nuovo sistema di skateboard interattivo, che è parte di un programma che a quanto pare è destinato a cambiare ancora una volta il mondo dell' intrattenimento casalingo.

Sarà davvero la soluzione definitiva a quando fuori piove? :D (Proprio ora che il Trinity di Milano è passato in gestione nelle buone mani di DGD e Danny Galli :D, a proposito, in bocca al lupo guys!)
Sarà una grande rivoluzione come è gia successo con SKATE e SKATE II?
O solamente un' abbaglio di programmatori nerd con tendenze super arcade?

Non ci resta che attendere per scoprirlo!

Nel frattempo godeteVi il clip di presentazione:


OneLove*

01 giugno 2009