24 settembre 2010

Dumb Sarajevo Tour

I miei complimenti ai ragazzi di Dumb Skateboards per aver realizzato questo documentario sullo skateboarding a Sarajevo durante il loro tour, con un particolare occhio di riguardo a quello che è stato il terribile passato di questa città, piegata dalla guerra agli inizi degli anni '90.

Complimenti ragazzi!

Dumb Sarajevo Tour from dumb skateboards on Vimeo.

23 settembre 2010

Vans Royal Challenge, Torino - Video Report

Con qualche ritardo, pubblico anche qui il video-report della gara Vans di miniramp che si è tenuta a Torino il weekend dell' 11 e 12 Settembre passati.

Enjoy.



Filming & Editing Alberto Chimenti Dezani & Patrick DeLorenzi
Graphics & Graphic Design Matteo Burzio

20 settembre 2010

Jacob' s got love!

Torino love from Austin, Texas!

15 settembre 2010

Atti vandalici alla pool di Parco Stura

Riporto una notizia uscita sul giornale qualche giorno fa:

10 settembre 2010

05 settembre 2010

Vans Royal Challenge, Torino


Il contest più discusso a Torino degli ultimi tempi.

Non voglio prendere posizioni, ma pubblico flyer e comunicato stampa poichè è e rimane un evento che si tiene a Torino riguardante lo skateboarding.

Peace.

Associazione Skateboarding Torino e Facciosnao presentano
Vans Royal Challenge
con il patrocinio del Comune di Torino
Sabato 11 e domenica 12 settembre, a Torino in piazza San Carlo si svolgerà il Miniramp contest Vans Royal Challenge.
La Minirampa montata dai ragazzi di Ignoramps vedrà in sfida i migliori skater provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa per aggiudicarsi la fetta più grande del Montepremi totale di 8.000,00 €.
Vans Royal Challenge è il contest di Minirampa che rientra nel progetto Torino Street Style del programma Torino 2010 European Youth Capital, progetto che nasce dalla collaborazione tra gli Assessorati alle Politiche Giovanili di Regione Piemonte e Comune di Torino, per offrire una programmazione ancora più ricca e dedicata ai giovani piemontesi ed europei. Gli Enti ambiscono a supportare la creazione di nuove opportunità e nuovi sistemi di “formazione sul campo” e di condivisione di know how che possano nascere da un confronto tra le generazioni dei diversi paesi partecipanti, rimanendo un patrimonio europeo condiviso.
Il Vans Royal Challenge è stato organizzato in una delle piu belle piazze di Torino e d’Italia. Il nome dell’evento si ricollega all’antico nome di “Piazza Reale” dove già dal 1600 si organizzavano parate, riviste, esercitazioni militari e tornei. Al centro della piazza si leva il momumento ad Emanuele Filiberto Duca di Savoia, raffigurato nell’atto di rinfoderare la spada dopo la battaglia di San Quintino (1559) che gli permise di riportare la capitale dello Stato a Torino.
Nei giorni 11-12 settembre il Vans Royal Challenge si propone, come fece il Duca, di trasformare la città di Torino nella capitale dello skate italiano ed europeo.

Di seguito il programma:

Sabato:

inizio Qualificazioni ore 14:00

Domenica:

inizio Semifinali ore 15:30 Finali Best trick Premiazioni ore 19:00


Si ringraziano: l’Associazione Your Time, Ignoramps, RedBull, FIAT Freestyle Team, Epiphone e Spy
Per tutte le informazioni riguardo all’evento visitate i siti vansroyalchallenge.tumblr.com e www.vans.it oppure mandate una mail a skateboarding.torino@gmail.com
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Coffee Grinder
Rachele Cantenne – rachele.cantenne@coffeegrinder.it – 392 9809737