27 giugno 2010

AcriminalG: "Rockerz"

Andrea Serra mi gira la news che il loro video "Rockerz" è finalmente out dopo, cito letteralmente: "due anni di fatica e sudore, di birra e amicizia".

Quindi ve lo propongo, godetevelo e vi lascio con l' ultimo messaggio che Serra ha per Voi: "OH VOTATELO COME VIDEO DELL'ANNO! ahah!"

AcriminalG - Rockerz from AndreaSerra on Vimeo.



Good Job guys!

OneLove.

25 giugno 2010

A.S.T. Game of S.K.A.T.E. a Collegno



Iscrizione gratuita
Montepremi in materiale

Iscrizioni via email skateboarding.torino@gmail.com
o prima della gara dalle ore 14:00

Organizzato da:
A.S.T. Skateboarding Torino
Youngball Collegno

Sponsor:
Skateboarding's Finest Skate House
El Santo Skateboards

Si può raggiungere il parco con i pulmann:
33, 44 fermata CERTOSA COLLEGNO
33/, 37 fermata PASTRENGO EST

Ci vediamo lì!

Peace!

22 giugno 2010

Go Skate Day / Wild in the Streets 2010 VIDEO REPORT

Ecco a Voi il video ufficiale che aspettavate del WITS/GSD 2010 di Torino;

ne approfitto per ringraziare a nome mio personale, a nome di Skateboarding' s Finest, di Problematic e di A.S.T. (Associazione Skateboarding Torino) tutti coloro che sono venuti a skateare con noi e hanno invaso le strade di Torino rispondendo alle chiamate del mio megafono con urla e incitamenti!

Posso dire che questo è stato il migliore Go Skate Day che sia mai stato organizzato a Torino! Altissimo livello di skateboarding, 2 MiniDv utilizzate, clima più che perfetto, tanti amici, un microfono della telecamera rotto, un megafono, tante birre, tante risate, (vedere gente buttarsi nelle fontane per prendere una maglietta non l' avevo davvero mai visto, grandi ragazzi!).

Quello che mi avete dimostrato oggi è che lo sbattimento di organizzare eventi come questo o simili, e di ripulire lo spot da solo alle 8 di sera non è niente in confronto alla felicità che mi e ci da vedervi scatenati sui vostri skateboard a godervi fino all' ultima spinta come se non ci fosse un domani.

Riportiamo Torino dov'è giusto che stia!

OneLove.

ENJOY THE VIDEO:

Go Skate Day / Wild in the Streets 2010 Report by C6.tv

E' già online il primo report del Go Skate Day/Wild in the Streets 2010 di Torino;

beh, certamente non si può dire che sia un "bel" report (anche perchè non c'è neanche un trick chiuso e/o un accenno di montaggio) però il fatto che i media siano interessati a questi eventi che organizziamo fa sempre bene e ci fa sempre piacere;

Vi lascio quindi alla visione di questo report quasi in tempo reale della giornata in attesa del clip che stiamo preparando per Voi.

Torino. Il capoluogo piemontese come Milano, Firenze, Roma, Lecce e Palermo oggi è stato invaso da centinaia di skaters. Tra salti acrobatici e cadute rovinose il traffico di Torino è stato bloccato per alcuni minuti. L'Emerica Wild in the Streets 2010 ha organizzato l'evento radunando gli amanti di questo sport "underground" per definizione, ma forte di una storia che continua a evolversi e crescere da più di 40 anni. Servizio di Francesco Carbone


21 giugno 2010

Go Skate Day / Wild In The Streets PARTENZA LIVE da SF SkateHouse on USTREAM!

Per chi non può essere qui con noi diretta LIVE della partenza del GO SKATE DAY / Wild In The Streets 2010 da Skateboarding' s Finest SkateHouse!

One Love

GUARDA IL LIVE QUI : CLICK HERE!

17 giugno 2010

Rivalta Skateplaza by Landskate Architecture. MORE INFO.

LA NUOVA “SKATE PLAZA” DI RIVALTA TORINESE
A Rivalta di Torino presto verrà terminata la nuova “skate plaza” (temporaneamente la chiameremo così, sapendo che non è il termine più consono. “Concrete park” ci sembra incompleto e “Skatepark” ci sembra assolutamente insufficiente ed obsoleto) che sostituirà il già esistente park mono linea comunale.
L’offerta di collaborazione a questo progetto ci venne fatta dall’arch. Pitzalis, capo progetto delle aree contenenti il nuovo park e l’adiacente nuova piazza del mercato, su suggerimento dei locals rivaltesi (skaters e rollerbladers).
La nostra collaborazione iniziò quando la porzione di terreno destinata a skatepark era già stata localizzata, computata e perimetrata. (Questo spiega l’inusuale forma della pianta come anche l’assenza di pools, bowls o ogni altro tipo si struttura curva).
Preso atto dei vincoli in essere, nel giugno 2008, presentammo ai locals un lay-out di massima che ci sembrò congeniale sia funzionalmente sia esteticamente. L’idea piacque subito. Ovviamente ci vennero mosse critiche e ci vennero chieste alcune modifiche, che furono condivise ed effettuate. Lo stesso lay-out, infine, venne illustrato e discusso con il capo progetto che avallò le scelte fatte.
Come progettisti e skaters vorremmo ribadire l’ovvio: non tutti saranno d’accordo su misure, forme e/o disposizione degli ostacoli. Sono comunque scelte consapevoli e per di più condivise con i locals, fermo restando i già succitati vincoli economici e dimensionali.
I lavori della “skate plaza” dovrebbero concludersi a fine giugno 2010 (pioggia permettendo). L’area complessiva è di circa 1000 mq, il pavimento è in cemento lisciato e gli ostacoli hanno la superficie di scorrimento in calcestruzzo pigmentato. Non essendoci parti curve in cemento all’interno del nuovo progetto verrà riutilizzato il quarter del vecchio park di Rivalta: riutilizzo fortemente voluto dai locals e da noi condiviso anche per onorare il vecchio skatepark.
Il park si trova sempre in viale Vif, sulla sponda opposta del vecchio skatepark. Un ampio parcheggio è situato accanto ad esso e presenta già l’illuminazione per session notturne, oltre ad avere nelle immediate vicinanze fontanelle pubbliche e verdi “gradonate” naturali per spettacoli e grigliate.
Alleghiamo immagini del progetto e del cantiere.
Eugenio Bastianini






Per contatti:

www.landskatearchitecture.com
info@landskatearchitecture.com

15 giugno 2010

Go Skate Day 2010!



Quest' anno un GO SKATE DAY più ricco che mai, come tutti gli anni, partenza da Skateboarding' s Finest SkateHouse alle ore 15 e per ogni spot che invaderemo ci sarà un BEST TRICK con premi in materiale offerti da EMERICA e SF.

Agli spot degli anni scorsi inoltre, si aggiungono il rail da 8 delle Porte Palatine e gli 11 sempre delle Palatine, per poi concludere con un contest di BEST LINE in Piazza Valdo Fusi.

A fine evento, dalle 19.30 in poi, ci si ritrova tutti alla Cantina VB in Via Delle Rosine 1 per qualche birra in compagnia e SKATE CINEMA!

LUNEDI TUTTI CARICHI !

OneLove.

"Every year on June 21, skateboarders around the globe celebrate the pure exhilaration, creativity, and spirit of one of the most infuential activities in the world by blowing off all other obligations to go skateboarding."

14 giugno 2010

Skateplaza di Rivalta - Lettera aperta.

Stamattina mi è giunta in casella di posta la seguente mail di Eugenio Bastianini, architetto e progettista della nuova (e ancora non terminata) skateplaza di Rivalta.
Prego di leggerla, rispettarla e farla girare a tutti quanti:

Ciao a tutti,

ho saputo che la scorsa domenica molti di voi sono andati a Rivalta a testare le strutture; tutto questo mi fa molto piacere; purtroppo questa mattina ho ricevuto una telefonata, non bella, dal vice sindaco (come pure Matteo Barale, che ci legge in copia).
Il vice sindaco mi voleva comunicare che il direttore dei lavori (ing. del comune - che conosco e che vi assicuro è meglio averlo come amico che come nemico) non era assolutamente contento che degli estranei (seppur futuri fruitori dell'area progettata) si fossero imbucati in un'area di cantiere ancora aperta e a lavori non ultimati utliizzando le strutture non ancora completate.
Le motivazioni sono varie, prima fa tutte l'incolumità di chi vi accede (avrete notato ancora la presenza di chiodi e legname sparso!);
in secondo luogo l'ipotesi di reato (civile o penale poco inporta);
in terzo luogo la possibilità di recare danni irreversibili a parti dell'intervento prima che siano terminati tutti i lavori necessari per garantire la funzionalità e durevolezza del park. Nel caso la ditta decidesse che si sono verificati danni o furti il Comune non esiterebbe a fare denuncia verso ignoti.

Come skater mi sento una merda a chiedervi quanto leggerete, sono comunque convinto che capirete.

Aspettate la fine lavori per skeitarvela!!!! (quindi non tanto.) (per fine lavori si intende quando smantelleranno l'intera recinzione che contiene il park.)

Fatela girare!

Grazie,
Eugenio


Ancora un pò di pazienza e poi sarà completamente skateabile, quindi Vi prego di rispettare quanto richiesto dal Sindaco e da Eugenio e ci guadagneremo di più tutti.

Peace.

01 giugno 2010

"Cannonball"

Pubblico questo interessante mini-documentario che mi ha linkato Pat; per chi capisce l' inglese è davvero una bomba! (consiglio la visione in HD)

SKATE OR DIE!

Cannonball from California is a place. on Vimeo.