27 febbraio 2009

Problematic supporta PURE Magazine!


Stamattina nella buca delle lettere ho trovato un pacchetto che indicava come mittente il signor Mirai Pulvirenti, e che aspettavo da qualche giorno. Come vedete dalla foto, la busta conteneva una copia dal neonato magazine PURE, il numero 0;
se dovessi recensire questo magazine, inizierei con il dire che un titolo più azzeccato di PURE sarebbe stato difficile da trovare, lo si intuisce già alla prima sfogliata del magazine: FOTO, testi, didascalie, scelta del formato e della carta e così via...Tutto è PURE, semplice, senza enormi pretese ma più che tutto si denota una notevole esperienza da parte di tutti i ragazzi che lavorano dietro a questa rivista e che l' anno creata; certo questo è solamente il numero 0, stampato in edizione limitata, quindi penso che non si possa far altro che migliorare un risultato già del tutto molto considerevole, sono del tutto ottimista e fiducioso.

Non esprimerò alcun commento tecnico su foto, impaginazione e quant' altro, ognuno di Voi sarà libero di esprimere il proprio, tecnico o meno all' uscita del numero 1 di questo magazine. A meno che non abbiate la fortuna di essere 1 dei 1000 fortunati che hanno avuto l' occasione/onore di ricevere una copia del numero 0.

Ringrazio Mirai Pulvirenti e tutti i ragazzi di PURE per avermi concesso l' occasione di sfogliare in anteprima la loro rivista ed esprimere un mio personale giudizio generale in merito.

Aspettando l' uscita dell' issue n. 1, i miei complimenti ed i miei migliori auguri per quello che sarà un ulteriore tassello della storia dello skateboarding italiano.

OneLove*

HOTELCANA is BACK!


A gran richiesta...per la gioia di tutti noi, dopo un periodo di silenzio lungo mesi e mesi che ci ha straziato l' animo;
era il TheBerrics dei blog per chi non lo sapesse, quel sito che controllavi 2 o 3 volte al giorno per vedere se c' erano aggiornamenti nuovi per intenderci.

E finalmente di nuovo tra noi...

preparatevi;

HOTELCANA

26 febbraio 2009

Kime' s on Chef Skateboards Blog.


Cameo sul blog Chef Skateboards nell' ormai celebre rubrica "Listen Up"

Thanks to René.

OneLove*

25 febbraio 2009

Skatemap Awards 2008 - le Shortlist

Sul sito di Skatemap, da ieri è possibile conoscere i nomi dei "finalisti" di ogni categoria.
I vincitori, verranno svelati la settimana prossima, ma intanto, colgo l' occasione per ringraziare tutti quelli che ci hanno votato piazzando "Non è Sempre Domenica" come miglior video, Marco e me nella sezione best video part e Piazza Castello nella sezione best spot!

Qui di seguito le shortlist per chi non le avesse ancora lette:

SkateMap Skateboarder of the year 2008 - shortlist
Angelo Netto
Mauro Caruso
Brian Londono



SkateMap Rookie of the year 2008 - shortlist
Marco Giordano
Cristian Wiga Mantovani
Ivan Federico



SkateMap Team of the year 2008 - shortlist
Blue distribution
Blast distribution
Strange Skateboards



SkaetMap Video of the year 2008 - shortlist
Nothing Compares
Non è sempre domenica



SkateMap Videopart of the year 2008 - shortlist
Marco Olent - Non è sempre domenica
Diego Garcia Dominguez - Nothing Compares
Alberto Chimenti - Non è sempre domenica


SkateMap SkateSpot of the year 2008 - shortlist
Milano Centrale - Milano
Piazza Castello - Torino
Railway skatepark - Brescia


Incrociate le dita per noi per i risultati finali!

OneLove

23 febbraio 2009

Problematic' s dirty hands.

Risultato di un weekend a tavolate in mano e flat grezzo:



Enjoy Skateboarding

OneLove.

22 febbraio 2009

Kid Cudi - Day 'N' nite

Devo dire che ultimamente sto vedendo davvero dei bei video musicali in giro..e siccome per me come penso anche per Voi la musica è una grande fonte di ispirazione, ho deciso di lanciare questa nuova sezione del blog già da qualche post..
Niente più che postare i video musicali che combinano una bella canzone a un video originale, diretto in modo particolare o con effetti speciali non visti e rivisti...

a Voi il giudizio:

Kid Cudi - Day 'N' Nite:

20 febbraio 2009

SkateMap Awards 2008 - ULTIMO GIORNO per VOTARE!


Ultimo giorno per votare "Non é Sempre Domenica" come VIDEO dell' ANNO!

Solo un piccolo reminder per chi si fosse scordato.

Vi lascio con un video musicale che mi è piaciuto particolarmente

OneLove*

18 febbraio 2009

Problematic in Barcelona video




Come Vi avevo anticipato la settimana scorsa (o forse 2 settimane fa) siamo stati a Barcelona per qualche giorno, a trovare Bosio e a skatere/filmare un pò...

Oggi, dopo aver recuperato tutto il materiale che avevamo prodotto, posto il video-risultato di quei giorni passati tra "vento-cerveza-febbre-skateboarding e risate"

L' intero video è stato realizzato da Marco Olent con l'aiuto per le riprese di Lillo e Enrico Gorrea.

Enjoy!

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

17 febbraio 2009

Curiosando per YouTube..


A grande richiesta ;) , torniamo ad aggiornare il blog dopo la campagna "Pro-Problematic" per la votazione a video dell' anno :D

Abbiamo un pò di post in sospeso, quindi torneremo regolarmente ad aggiornare da oggi in poi, e a breve anche una NUOVA RUBRICA! Chi ha orecchie per intendere intenda (gli altri in camper / ahah lo so, non fa ridere, scusatemi ma la tentazione era troppa).

Ricominciamo con questo:

curiosando su YouTube con Pat qualche giorno fà, abbiamo trovato questo video, caricato online da un suo fan portoghese!
Infatti, abbiamo trovato niente popòdimeno che la sua video-part di "Non é Sempre Domenica" accuratamente selezionata e ritagliata dal resto del video e opportunamente taggata con delle parole chiave del calibro di: FLAT MASTER NOSEBONE MAESTRO MASTER ecc...ecc...

Se volete regalare un pò di supporto a "miguelskate" e riguardarvi la parte di "Patrick De Lorenzi, o Master, potete farlo QUI

01 febbraio 2009

SkateMap Awards 2008 - VOTA PROBLEMATIC!



Ciao a Tutti;

come alcuni di Voi già sapranno, da qualche giorno si sono ufficialmente aperte le votazioni per gli SkateMap Awards 2008, che, come ogni anno, comprendono:

Best Skater;

Best Team;

Best Spot;

Best Video;

Best Video Part;

Best Rookie (introdotta quest' anno).

Domenica, 1 Febbraio 2009:

"Non é Sempre Domenica" è in corsa per il titolo di BEST VIDEO!
E un' enorme soddisfazione per noi essere anche solo arrivati fino a qui con le nostre sole forze, e Ve ne siamo infinitamente grati, a ognuno di Voi, per l' entusiasmo e il supporto mostratoci giorno dopo giorno.
Il Vostro voto in questa avventura degli SkateMap Awards 2008, sarebbe la CONSACRAZIONE del nostro sforzo nella realizzazione di "Non é Sempre Domenica" appunto.
Se "Non é Sempre Domenica" Vi è piaciuto, Vi ha divertito, Vi ha fatto venire voglia di prendere la tavola e spingervi per andare a fare qualche tricks con gli amici, allora il Vostro voto rappresenterà ognuno di Voi in questo ballottaggio.
Sarebbe bello potervi ringraziare tutti, ma quale miglior ringraziamento se non una vittoria in ciò in cui si crede? Nella quale si è sudato per ottenere?

Con tutto ciò non pretendo di accaparrarmi più voti o elemosinare le Vostre preferenze, ma solamente ricevere un FEEDBACK, un OK, un segnale positivo da parte di tutti coloro che avessero visto il video;

Potete effettuare la votazione, dalla homepage, oppure cliccando QUI

"Molti di Voi probabilmente ci conoscono o ci hanno scoperto grazie ai Problematic Sundays, questo video quindi vuole far conoscere l' altro aspetto delle nostre vite, ciò che appunto "non accade di domenica" in quanto a filming, nel vero senso della parola, ma anche sotto l' aspetto più "filosofico" del tutto...Questo sarà il secondo video Problematic ufficiale e non un clip da 2 minuti girato in park, ma vuole anche essere il video "della maturità" che è andata crescendo da dopo "My Blame" a oggi, tramite gli anni che sono passati inesorabili, tramite le esperienze che ci hanno cresciuto, tratime le responsabilità che ci hanno insegnato qualcosa e tramite i doveri che ognuno, crescendo, si trova di fronte e deve affrontare.
"Non è Sempre Domenica" segna la fine di un capitolo, la nostra adolescenza, e ci ricorda che siamo "quasi adulti";
"Non è Sempre Domenica" perché per noi come per tutti, l' unico problema non è solamente più "dove andare a skateare il pomeriggio e cosa fare la sera";
"Non è Sempre Domenica" non sarà un video realizzato con effetti video sbalorditivi e tricks da Fully Flared, ma è stato realizzato con il cuore, con tantissimi sbattimenti ma sopratutto con impagabile divertimento.

La sveglia sta squillando ora! - "Non è Sempre Domenica", purtroppo..."


Nella mia scheda di votazione, ho anche inserito Marco Olent come rookie of the year, e per la best video part...il sondaggio ha visto Bosio e Marco chiudere in parità, quindi votate la parte che più Vi è piaciuta alla categoria Best Video Part!

E siccome sono troppo, troppo innamorato della mia città, Piazza castello è lo spot che ho scelto come Spot dell' anno - 011 for Life.


Detto questo, non mi resta che lasciarVi alle Vostre scelte.

Fate la scelta giusta e che vinca il migliore!

Grazie a tutti, di cuore.

OneLove



Alberto Chimenti Dezani
ProblematicEnt.

Chillin' with Chef Skateboards & DC Italy guys

Weekend poco produttivo, ancora neve e tanto, troppo freddo.

Meglio starsene al chiuso a mangiarsi una pasta e a giocare a Skate2 :)







OneLove